.
Annunci online

Repubblicani Il P.R.I. di Carrara (MS)
Carrara, eletto segretario l'amico Roberto Fantoni
post pubblicato in Comunicati, il 14 luglio 2005
Nella stessa riunione si è parlato delle consultazioni elettorali 2006

Proporre seri programmi alla città

Il Consiglio Direttivo dell'Unione Comunale Carrarese del Pri, in data 11/07/05, ha eletto il cittadino Roberto Fantoni Segretario del Partito.

Nella stessa riunione, dopo lungo ed approfondito dibattito politico, è stato dato mandato allo stesso di organizzare, in vista delle prossime elezioni politiche del 2006 ed amministrative del 2007, sessioni di studio settoriali, al fine di proporre alla Città temi programmatici con proposte d'intervento. Vista la complessiva e l'enorme gravità della crisi economica locale, vengono individuate nel porto e nel marmo le priorità d'intervento. I Repubblicani ritengono, infatti, che si debbano produrre, quanto prima, progetti ad esecuzione immediata per la riconversione del cantiere navale e del porto commerciale in strutture ad alto reddito ed elevati livelli occupazionali.

Anche il settore lapideo non può rimanere l'unica fonte di reddito cittadino. La produzione di blocchi ed informi è molto bassa rispetto alla produzione del detrito ed inoltre, ha concentrato in una sola azienda, tutto il meglio della produzione locale creando, di fatto, una struttura monopolistica in grado di controllare il mercato. Si dovrà, quindi, intervenire con una radiale modifica del regime concessorio per ridistribuire la ricchezza fra i veri proprietari delle cave: i cittadini di Carrara. Ancora più grave la situazione dei detriti che producono molte centinaia di milioni l'anno di ricchezza e che lasciano sul territorio solo polvere, traffico di mezzi pesanti e gravi danni alle infrastrutture. Visti gli insopportabili livelli di povertà, l'impegno politico dei repubblicani sarà quello di garantire a tutte le famiglie carraresi, un livello di reddito che renda la loro vita decorosa, nel rispetto delle leggi e della dignità dell'individuo.

Unione Comunale Pri Carrara

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Unione Comunale Segreteria Marmo Porto

permalink | inviato da il 14/7/2005 alle 1:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia giugno        agosto